Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia – Federpubblicità: accordo sullo stage degli studenti

Presso la sede reggiana della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emiliia,  si è svolto un incontro tra i rappresentanti dei corsi di laurea della facoltà di scienze della comunicazione  e Nevio Ronconi, ravennate Presidente regionale dell’Emilia-Romagna di Federpubblicità, l’Associazione aderente a Confesercenti che riunisce le imprese di pubblicità e comunicazione d’impresa.

Durante l’incontro le parti hanno approfondito la possibilità di sottoscrivere un accordo che consenta agli studenti laureandi in scienze della comunicazione, scienze delle comunicazione e marketing e economia reti e informazione, di svolgere un tirocinio formativo presso le aziende del settore della comunicazione nelle nove province della regione, con lo scopo di completare in questo modo il percorso formativo e didattico intrapreso durante gli anni dell’università.

I rappresentanti del mondo accademico hanno sottolineato l’importanza di predisporre per il periodo di stage progetti significativi che accrescano le competenze degli studenti, permettano loro la verifica delle attitudini all’attività e nel contempo rappresentino un primo momento di avvicinamento reale al mondo del lavoro.

Federpubblicità ha accolto con interesse le considerazioni formulate condividendo le finalità del progetto. Anche il mondo delle imprese di comunicazione dell’ Emilia-Romagna potrà dare così il proprio contributo per la qualificazione dei futuri operatori del mercato.

Nei prossimi giorni il Rettore e Ronconi formalizzeranno l’accordo emerso dall’incontro.