Baldini alla Confesercenti  sul piano provinciale del commercio

L’Assemblea Provinciale della Confesercenti si riunisce lunedì 19 maggio alle ore 20,45 presso la sede della Confesercenti di Ravenna in piazza Bernini, per discutere sul materiale predisposto dalla Provincia per il nuovo piano provinciale del commercio.

Alla riunione è stato invitato ed interverrà il Vice Presidente della Amministrazione Provinciale con delega al Commercio Bruno Baldini.

Dopo la presentazione dello studio avvenuto giovedì 15 u.s. e in vista della prossima Conferenza Provinciale sul commercio, la discussione entra nel vivo delle future scelte per il commercio.

Per questo, per la sua portata e importanza, l’Associazione ha posto questo argomento al centro della riunione degli organismi dirigenti.

Confesercenti ha già sostenuto al tavolo provinciale che occorre puntare tutto sulle azioni di sostegno e di valorizzazione della rete commerciale esistente e delle sue peculiarità.

Per l’Associazione non servono e non si sente alcun bisogno di nuove grandi strutture commerciali, peraltro ve ne sono già tre in itinere (Russi, Ravenna, Lugo) per circa 30.000 mq. di nuove grandi superfici, i cui effetti produrranno un ulteriore impatto e riequilibrio sulla rete commerciale già alle prese con una lunga congiuntura negativa.

Le precisazioni fornite dalla Provincia sullo studio presentato, che non ha soluzioni né definite, né precostituite, né decise, tiene aperto il confronto che ci si augura foriero di considerazione e attenzione per le esigenze rappresentate dalla Confesercenti a tutela della categoria, del territorio e del servizio commerciale diffuso.

Al termine l’Assemblea Provinciale discuterà il Bilancio Consuntivo del 2002 e quello preventivo 2003 del Sistema Confesercenti Provinciale.