Buone notizie per il  presidio del territorio

Il Gruppo Centro Storico della Confesercenti di Ravenna alla presenza del Responsabile Gianluca Gasperoni e del Presidente dell’Associazione Roberto Manzoni si è riunito per fare il punto sullo stato delle iniziative per il centro città.

Tra gli argomenti in discussione una prima valutazione sulla esperienza, avviata nel centro da circa un mese in via sperimentale del Poliziotto e del Carabiniere di quartiere.

La Confesercenti che aveva sollecitato in più occasioni l’adozione di più forti misure di presidio del territorio, ritiene questa scelta operativa importante,positiva e da sostenere.

Dalla discussione nel gruppo è emersa insieme ad un apprezzamento generale, una forte disponibilità da parte degli operatori a far conoscere maggiormente questa esperienza, che ha caratteristiche di controllo e di prevenzione, nonchè di rapporto amichevole e ad assicurare la massima collaborazione alle forze dell’ordine impegnate in questo nuovo servizio.

E’ altresì importante che questa scelta sia supportata da parte del Ministero di maggiori risorse umane necessarie anche al fine di estendere questo servizio ad altre parti del territorio nel Comune, come in altri centri della Provincia.

Il Gruppo seguirà con attenzione le verifiche successive di questa esperienza che insieme ad altre azioni e politiche punta a garantire maggiore sicurezza e vigilanza al territorio