COMUNICATI STAMPA 

 

 

Formazione ed aggiornamento: al via 18 corsi Cescot con conferme e novità

 

Con il mese di settembre è ripresa a pieno ritmo l’attività del Cescot, ente di formazione della Confesercenti Provinciale di Ravenna, con la partenza dei tradizionali corsi rivolti a nuovi imprenditori: abilitazione all’attività di somministrazione alimenti e bevande (Rec), per il commercio dei generi alimentari, per l’iscrizione al ruolo agenti e rappresentanti di commercio e per l’esercizio dell’attività di mediatore immobiliare.
Per quest’ultimo si ricorda che per l’accesso la corso mediatori, è richiesto il titolo di studio di Scuola Superiore (maturità o diploma di qualifica professionale).
Partirà il 26 settembre anche un innovativo corso di qualifica per “Tecnico commerciale per soluzioni informatiche e telematiche, riservato a giovani disoccupati e diplomati della durata di 700 ore di cui 210 di stage aziendale, con conclusione il 2 aprile 2003: una figura di esperto informatico fortemente richiesta dalle aziende del settore.
Il corso interamente finanziato dalla provincia di Ravenna, è a numero chiuso (12 allievi). Le domande di iscrizione sono da presentare entro venerdì 13 novembre, compilando un modulo disponibile presso la sede del Cescot.
Si stanno raccogliendo le adesioni al corso per responsabile servizio prevenzione e protezione e a quello di pronto soccorso (al via entro il mese).
Ad ottobre partirà un corso per addetti antincendio basso rischio e un corso per addetti antincendio medio rischio.
E’ in programma dal 7 ottobre un corso barman ed infine dal 12/11 avrà inizio un corso di intaglio di frutta e verdura (per buffet, cocktail, ricevimenti ed inaugurazioni).
Per informazioni rivolgersi presso la sede le Cescot di Ravenna piazza Bernini 7 e presso tute le sedi Confesercenti.

Ritorna