Il Piano Provinciale del commercio a Erreuno TV

Domani sabato 24 maggio alle ore 14,30 su Erreuno TV nel Notiziario Confesercenti in TV andrà in onda un’intervista al Segretario Provinciale della Confesercenti Roberto Lucchi sul confronto aperto dalla Provincia con lo studio per il prossimo piano provinciale per il commercio.

Le valutazioni e le richieste espresse dalla Confesercenti alle istituzioni, le risposte del vice presidente della Provincia, le iniziative dell’Associazione per la valorizzazione della rete commerciale esistente: sono questi i temi al centro dell’intervista al Segretario della Confesercenti che su questo argomento ha relazionato anche alla riunione dell’Assemblea Provinciale Confesercenti di lunedì scorso.

Per la Confesercenti è sbagliato proporre oggi di realizzare nuovi centri commerciali addirittura per avere a disposizione da parte dei comuni risorse (con gli oneri di urbanizzazione) da investire nella valorizzazione dei centri urbani e del commercio.

La rete commerciale è già in equilibrio con tutte le tipologie e non servono nuovi poli di attrazione artificiali che desertificano i territori, l’ambiente e l’economia.

Servono invece azioni e politiche di qualificazione della rete distributiva esistente. Nel notiziario inoltre informazioni da Cervia, S. Agata sul Santerno, Fusignano e Faenza.