Misure antismog:
La Presidenza Confesercenti ne discute con Tampieri e Mengozzi

Domani martedì 1 luglio alle ore 20,45 presso la sede di piazza Bernini 7 a Ravenna si riunisce la Presidenza Provinciale della Confesercenti allargata alle Presidenze delle zone per conoscere e discutere il 2^ accordo di programma sulla qualità dell’aria tra Regione, Provincia, Comuni capoluogo e Comuni superiori a 50.000 abitanti.

L’Accordo, su cui le Associazioni di categoria hanno espresso osservazioni e contributi scritti, prevede: il rafforzamento delle misure strutturali e l’indicazione delle previsioni di investimento, la maggiore flessibilità delle targhe alterne nelle giornate domenicali (con la conferma invece dei giovedì), le ulteriori limitazioni alla circolazione per i veicoli non catalizzati e non eco-diesel e la previsione specifica dei veicoli oggetto di deroga ai provvedimenti di limitazione alla circolazione.

In discussione inoltre a livello provinciale l’introduzione del bollino blu nelle autovetture.

Alla riunione degli organismi dirigenti della Confesercenti sono stati invitati e parteciperanno l’Assessore Regionale all’Ambiente Guido Tampieri e l’Assessore Provinciale all’Ambiente Andrea Mengozzi.