LA MUSICA E’ CAMBIATA!! NASCE LA COOPERATIVA ASSOARTISTI-SERVIZI ANCHE A RAVENNA

Dopo diversi incontri promossi in tutta la Provincia, è attiva a Ravenna una nuova cooperativa al servizio degli artisti, musicisti,operatori dello spettacolo: è “Assoartisti-servizi”, sede distaccata della Cooperativa di Pesaro e Urbino, nata all’interno di Confesercenti ed operativa anche per le province di Forlì/Cesena e Rimini.

Il mondo dello spettacolo, della musica, della cultura, registra da oggi una nuova presenza: insieme al Sindacato Assoartisti, che ha come obiettivi la valorizzazione delle professioni e la rappresentanza sindacale, la Cooperativa si propone di fornire servizi adeguati a chi oltre a non avere tutele, si trova di fronte a normative troppo burocratiche, confuse e spesso contradditorie.

Normative che comunque sono obbligatorie e che vanno rispettate se non si vogliono correre gravi rischi di sanzioni e di perdita di lavoro. Normative che vanno cambiate e in questa direzione è seriamente impegnato il sindacato della Confesercenti Assoartisti,  presente su tutto il territorio nazionale e riconosciuto dai vari Enti del settore e dalle Istituzioni pubbliche, come un interlocutore importante, propositivo e credibile.

Perchè è importante iscriversi alla Cooperativa “Assoartisti-servizi”?

·         perché ad un costo contenuto la cooperativa concede ai propri soci l’agibilità Enpals indispensabile per potersi esibire in tranquillità, senza la paura di controlli e sanzioni;

·         per poter fatturare senza dover far fronte a costose spese di gestione;

·         perché oltre a garantire al socio di esibirsi nel pieno rispetto della legge, la Cooperativa garantisce all’organizzatore o al gestore del locale, il corretto espletamento delle pratiche fiscali e amministrative.

Un buon passo in avanti perché anche gli operatori dello spettacolo possano beneficiare dei diritti e delle opportunità di cui godono i lavoratori di altri settori.

La Cooperativa di Ravenna sarà pienamente operativa a partire da giovedì 17 aprile 2003.

Informazioni ed iscrizioni sono possibili presso tutte le sedi della Confesercenti della provincia di Ravenna.

Questa iniziativa sarà al centro dell’intervista con Lia Randi – funzionaria sindacale a Ravenna dell’Assoartisti Nazionale, nel notiziario Confesercenti in TV che andrà in onda domani sabato 12 aprile alle ore 14,30 su Erreuno TV