Podium: cercasi operatori per i Ferri chiusi

In merito alle conseguenze provocate dalla recente chiusura del punto vendita Ferri all’interno della Galleria del Centro Commerciale Podium in via dei Poggi a Ravenna (avvenuta per fatti nazionali del gruppo), la Confesercenti si è attivata insieme alle attività aperte nel centro, per trovare soluzioni che consentano al centro di ritornare a fornire un servizio commerciale completo a tutta la zona interessata.

Stante questa nuova situazione di un punto vendita di 800 mq. chiuso e alle conseguenze determinate sul resto della galleria per i commercianti del centro e per i cittadini del quartiere, la Confesercenti, insieme agli operatori, ha promosso una serie di incontri: con il proprietario dello stabile (Gruppo Conad) anche per avere impegni sulla disponibilità dei locali e sulla ricerca di nuove opportunità, eventualmente frazionate; con l’Assessore Comunale al Commercio Elio Gasperoni chiedendo attenzione e interessamento anche rispetto ad eventuali presenze di servizi pubblici vicini ai cittadini; con la presidente della Circoscrizione Terza Silvia La Porta per il sostegno alle iniziative che mirano a garantire la presenza commerciale nella zona (particolarmente sentita nel territorio anche per il suo sviluppo residenziale, l’esigenza di un punto vendita alimentare e di una farmacia); con agenzie immobiliari e con i servizi di consulenza commerciale dell’Associazione per verificare eventuali opportunità di nuove gestioni commerciali.