Referendum art. 18: scambio di opinioni tra PRI e Confesercenti

Facendo seguito ad una espressa richiesta di incontro avanzata dal PRI locale a tutte le Associazioni Sindacali e di categoria della realtà ravennate in merito al prossimo referendum sull’art. 18, il Segretario Comunale del PRI Giancarlo Cimatti, si è incontrato oggi con il Segretario Provinciale della Confesercenti Roberto Lucchi.

Nel corso dell’incontro si sono scambiate le rispettive posizioni ed iniziative sull’argomento, riscontrando alcuni punti in comune:

§        una comunanza di opinioni sul pronunciamento per il no al referendum;

§        una preoccupazione per questo appuntamento e per i rischi di contrapposizione che può mettere in atto;

§        lo sforzo da condurre in piena autonomia e da tutte le realtà interessate, affinché nel legittimo confronto tra le opinioni, anche e soprattutto nel nostro territorio, non sia incrinato e non faccia passi indietro il livello di coesione sociale esistente e che in questi anni ha prodotto importanti risultati per lo sviluppo economico e sociale dell’intera provincia e nel quale hanno e giocano un ruolo decisivo le piccole e medie imprese.