Abusivismo commerciale: la Confesercenti incontra le Istituzioni

Lunedì 19 aprile alle ore 15 alla Casa delle Farfalle di Milano Marittima in via Jelenia Gora 1^ Traversa  le Confesercenti di Ravenna e Cervia incontrano le Istituzioni.

Tema del pomeriggio:

Legalità e lotta all’abusivismo commerciale: dalla nuova legge al regolamento regionale

Quali strumenti e azioni di vigilanza per l’estate 2004?

Presiede e introduce l’incontro Celso Lombardini (Vice presidente Provinciale Confesercenti e Presidente della Confesercenti di Cervia).

Hanno garantito la presenza:)

§         i Consiglieri Regionali:

Luisa Babini, Riformista PRI-SDI

Marco Lombardi, Forza Italia

Fabrizio Matteucci, Democratici di Sinistra

(che hanno contribuito all’approvazione di un emendamento alla Legge Vandelli che introduce nuove modalità per il sequestro della merce e la sua distruzione)

§         la Dott.ssa Paola Castellini, Responsabile Servizio Programmazione della distribuzione commerciale della Regione Emilia Romagna (che farà il punto sull’elaborazione del regolamento di attuazione della nuova legge)

§         Giannantonio Mingozzi, Vice Sindaco Comune di Ravenna

§         Elio Gasperoni, Assessore al Turismo e Commercio del Comune di Ravenna

§         Gabriele Armuzzi, Vice sindaco del Comune di Cervia

§         e Rappresentanti locali delle forze politiche

Concluderà l’incontro Stefano Bollettinari, Segretario Regionale Confesercenti

Celso Lombardini sottolinea che “con questa iniziativa la Confesercenti intende sollecitare l’adozione del nuovo regolamento regionale sulle procedure per il sequestro e la distruzione delle merci e chiede azioni di vigilanza adeguate per la stagione 2004 alle porte, contro il fenomeno dell’abusivismo nei due Comuni da parte delle Istituzioni e nel coordinamento tra le forze dell’ordine. L’occasione sarà utile anche per sapere la situazione dei rafforzamenti estivi  dei presidi delle forze dell’ordine”.