8^ Borsa del turismo delle 100 città d’Arte

100 Tour operator a Ravenna

Domenica 16 maggio, l’8ª Borsa del Turismo delle 100 Città d’arte d’Italia ha un importante appuntamento a Ravenna. La borsa è uno dei più importanti eventi del settore promosso da Confesercenti, APT Emilia Romagna, ENIT, Comune e Provincia di Ferrara, Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara e ha tra gli scopi principali quello di promuovere il turismo nelle città d’arte.

La Confesercenti di Ravenna si è attivata da tempo per avere una iniziativa significativa a Ravenna ed ha trovato la pronta disponibilità del Comune di Ravenna e della Provincia. Questa iniziativa, fortemente voluta dalla Confesercenti per promuovere lo sviluppo del turismo culturale e artistico della nostra realtà territoriale, è inserita nel programma della Borsa.

100 tra tour operator e giornalisti provenienti da tutto il mondo, ospitati dal Comune di Ravenna, visiteranno i principali siti storici e culturali della città.

Il programma dell’educational tour consentirà di far conoscere il patrimonio storico e culturale di Ravenna con visita alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe, alla Domus del Triclinio, S. Vitale, alla Domus dei Tappeti di pietra, Zona Dantesca e S. Apollinare Nuovo.

In serata visita al Museo d’Arte della Città alla mostra La grande stagione dell’acquerello inglese da Turner a Burne-Jones cui seguirà una cena di gala dove il Presidente Roberto Manzoni, insieme agli Amministratori locali, porterà il saluto della Confesercenti di Ravenna.

La Confesercenti ringrazia le due Amministrazioni e l’Assessorato Comunale al Turismo di Ravenna per il sostegno all’iniziativa e per il lavoro profuso per l’organizzazione dell’educational tour.

Nelle foto alcuni momenti della iniziativa