Forze dell’ordine per l’estate: domani un incontro a Roma

Duplice impegno domani per la Confesercenti.

1) Raccogliendo e rispondendo tempestivamente ad una specifica richiesta avanzata dai Presidenti Provinciali della Confesercenti di Ravenna Roberto Manzoni e di Cesena Giampiero Fabbri, il Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa on. Filippo Berselli ha fissato per domani mercoledì 19 maggio alle ore 19 a Roma un incontro per fare il punto sul potenziamento estivo delle forze di polizia nelle realtà di Ravenna, Cervia e Cesenatico.

Da tempo Confesercenti chiede che nelle località balneari della costa sia assicurato un adeguato rafforzamento di uomini per avere fin dall’inizio della stagione la presenza coordinata dei vari corpi di Polizia per il presidio del territorio. Rafforzamento peraltro già richiesto dalle due Prefetture.

L’occasione è utile per riproporre anche la questione della presenza estiva del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.

All’incontro sempre su richiesta della Confesercenti sono state invitate e saranno presenti anche le rappresentanze istituzionali interessate.

Per la Confeserceni partecipano all’incontro a Roma Celso Lombardini vice Presidente Provinciale e Gastone Guerrini segretario della Confesercenti di Cervia.

Russi – La Confesercenti incontra i candidati a Sindaco

2) Nei giorni scorsi Confesercenti ha presentato all’attenzione dei candidati a Sindaco un piano di impegni in 14 punti che è oggetto di confronto in tutti i Comuni in cui si vota. Tra questi Russi dove domani Mercoledì 19 maggio alle ore 20,45 presso la Sala Convegni in via Cavour 21 a Russi

I commercianti incontrano i candidati a Sindaco di Russi: Le proposte della Confesercenti, le risposte dei candidati

Commercio, aree commerciali ed aperture delle attività, viabilità, tasse, servizi, iniziative. Economia, lavori pubblici, centro e frazioni, qualità della vita e sicurezza: questi alcuni dei temi e degli impegni locali che l’associazione sottoporrà ai candidati, insieme al Piano presentato.

Russi e le sue scelte amministrative e commerciali in questi anni sono stati al centro di numerose e forti iniziative dell’Associazione.

Coordina il confronto, il primo del genere tra i tre candidati, Roberto Lucchi, Segretario provinciale Confesercenti

Saranno presenti

§        Erio Franco Errani per Lista Civica Russi 2000