Rafforzamento estivo delle Forze dell’ordine: un incontro a Roma

Raccogliendo e rispondendo tempestivamente ad una specifica richiesta avanzata dai Presidenti Provinciali della Confesercenti di Ravenna Roberto Manzoni e di Cesena Giampiero Fabbri, il Sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa on. Filippo Berselli ha fissato per mercoledì 19 maggio a Roma un incontro per fare il punto sul potenziamento estivo delle forze di polizia nella realtà di Ravenna, Cervia e Cesenatico. La notizia della convocazione è stata data oggi dal Segretario particolare Roberto Petri

Da tempo Confesercenti (da ultimo proprio all’iniziativa del 19 aprile a Milano Marittima) chiede che nelle località balneari della costa sia assicurato un adeguato rafforzamento di uomini per avere fin dall’inizio della stagione la presenza coordinata dei vari corpi di Polizia per il presidio del territorio. Rafforzamento peraltro già richiesto dalle due Prefetture.

All’incontro sempre su richiesta della Confesercenti sono invitate anche le rappresentanze istituzionali interessate.