COMUNICATI STAMPA 

 

 

GUIDA DELL’ENOGASTRONOMIA, DELL’OSPITALITA’ ALBERGHIERA E DEL TURISMO DI RAVENNA E PROVINCIA: “e poi…a Tavola

E’ uscita l’edizione 2004 della guida dei ristoranti.

 Anche quest’anno la FIEPET CONFESERCENTI ha contribuito alla pubblicazione della guida ai ristoranti e non solo di Ravenna e Provincia denominata “e poi…a Tavola”. La guida è già il secondo anno che esce in edizione rinnovata.

 Infatti all’interno si propongono quattro itinerari turistici della nostra Provincia: Ravenna città “sul tracciato del vecchio fiume Padenna, dal Borgo S. Rocco a Piazza A. Costa; Lugo e l’entroterra; Faenza e le sue colline; Valli, Pinete e Mare.

 Dopo il consiglio dell’itinerario con informazioni turistiche inedite e curiose, la guida indica diversi punti della ristorazione, l’elenco degli alberghi e degli appuntamenti ed eventi programmati, insomma un informazione più completa sulla destinazione turistica.

 Abbiamo voluto continuare a divulgare uno strumento utile ed informativo, unico nel suo genere nella nostra realtà territoriale,  per i turisti e per tutti coloro che vogliono gustare le nostre specialità culinarie e scoprire i piaceri della tavola.

 Come sempre nella guida si trovano diverse proposte e diversi menù, dal pesce alla pizza, ai piatti tipici del territorio della nostra Provincia.

 La Ristorazione è certamente un tassello importante nel mosaico dell’offerta di servizi al turismo del nostro territorio, per questo riteniamo utile proporre strumenti di divulgazione e di promozione di tali imprese.

 La Guida è uno di questi che viene diffuso in molti punti della nostra Provincia, dagli uffici di informazione turistica agli alberghi fino ad alcuni punti strategici di grande afflusso, nonchè presso le sedi della Confesercenti.

 Come sempre la guida è edita da Multiservice, ditta con la quale da diversi anni abbiamo instaurato un’utile e proficua collaborazione.

 La FIEPET CONFESERCENTI ringrazia per la collaborazione e il contributo per la realizzazione della guida la Camera di Commercio di Ravenna, la Provincia di Ravenna e il Comune di Ravenna.